acqua   vita   bellezza   rispetto   cura

Un viaggio che parte dalle acque uterine, guarda al cielo gonfio di piogge e temporali, lo spumeggiare delle sorgenti e dei ruscelli, lo scorrere lento dei fiumi, l’immensità del mare. Echi di vita domestica e di antichi mestieri. Un sonetto di Gaspara stampa, l’Ode a Sora Acqua di San Francesco, una dedica all’alluvione di Venezia del 1966 e alla tempesta Vaia con testo di Gianluigi Secco. Un brano di Bepi de Marzi e uno dedicato al torrente Poscola che scorre nella vallata dell’Agno “vittima” dell’irreversibile inquinamento da Pfas. Canti popolari lagunari e da battello veneziani del ‘700, una canzone sui migranti del Mediterraneo.

Quando
Mercoledì 24 aprile 2024
ore 21:00

Dove
Presso l'Auditorium comunale
Via Fabio Filzi, 2
35030 Galzignano Terme PD
Mappa

Parcheggio
Via Pavaglione, 15
35030 Galzignano Terme (PD)
Mappa

Costi
Biglietto unico, posti numerati
intero €12.00
ridotto €10.00 (soci ArtEuganea.Net-APS e minori di anni 18)

I biglietti si potranno acquistare online su questo sito dai primi giorni di Aprile.

Per informazioni
Barbara Negrari +39 348 518 9144
Pietro Pettenazzo +39 347 711 1820

 

 

 

RACHELE COLOMBO

Cantante, polistrumentista e compositrice eclettica ha sviluppato negli anni un percorso artistico trasversale e fuori dagli schemi accademici. Una voce apprezzata a livello internazionale, interprete di canto popolare, studia, ripropone e innova musiche di ispirazione veneta. Collabora con i maggiori artisti del settore tra cui Calicanto, Archedora, La Compagnia delle Acque con Gualtiero Bertelli. Vincitrice del 13° Premio Loano per la musica tradizionale italiana con l'album "Cantar Venezia - canzoni da battello del '700". Cantautrice, si occupa di diritti umani, ambiente, progetti di genere. E' tra le quarantasei cantautrici e interpreti mondiali raccolte nel libro di Chiara Ferrari "Le Donne del Folk", inserita anche nel volume "Cantautori e Cantautrici del nuovo millennio" di Michele Neri. Ama definire la sua musica "sconfinata", perché non conosce barriere di tempo e di spazio. Numerose le produzioni discografiche e gli spettacoli, come solista e in collaborazione.
www.rachelecolombo.com

EMMANUELE PRATICELLI

Dal 2010 primo violoncello solista dell'orchestra da camera Benacus Chamber Orchestra di Malcesine (VR). Già membro effettivo dell'Orchestra Giovanile Italiana di Fiesole (FI), dell'Orchestra Regionale dei Conservatori del Veneto per tre edizioni e di numerose altre, fra cui Orchestra Giovanile "La Rejoussance", Orchestra Sperimentale, l'Orchestra Giovanile "Luigi Cherubini", l'Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, J. Futura Orchestra, Gruppo d'Archi Veneto, Orchestra Bruno Maderna, L'Offerta Musicale, sotto la direzione di maestri quali Piero Bellugi, Nicola Samale, Carlo Piazza, Maurizio Dini Ciacci, Elisabetta Maschio, Riccardo Parravicini, Maffeo Scarpis, Hans- Michael Beuerle. Diplomato al Conservatorio di Castelfranco Veneto. Masterclass dei maestri Antonio Mostacci, Jiři Hanousek, Marie Hallynck, Yvan Chiffoleau, Emanuele Silvestri, Enrico Dindo, Luca Franzetti, Walter Vestidello.