I Luoghi degli Eventi

Sorto nel 2006 grazie al progetto di ristrutturazione di un vecchio edificio scolastico risalente ai primi anni del 1900, l'auditorium comunale giace ai piedi dei Colli Euganei e condivide lo spazio con l’annesso piccolo museo che racconta la storia e la natura dei colli, della fauna locale (grazie ad una vasta collezione di uccelli imbalsamati) e del processo termale che li contraddistingue.

La sala, di buona fattura acustica e rispondente a tutti i più recenti standard di sicurezza, offre una capienza massima di 200 posti a sedere in comode poltroncine imbottite, e garantisce un ambiente costantemente climatizzato, per offrire agli ospiti di spettacoli, concerti e convegni, il massimo confort possibile.

Al suo interno ArtEuganea.Net ha organizzato le edizioni passate di The Watch plays Genesis e la prima edizione di Note in Rosa.

Dove si trova:

Via F. Filzi 6, 35030 Galzignano Terme (PD)

Dove Parcheggiare:

Per saperne di più:

www.galzignanoterme.org

Nel territorio di Galzignano Terme, immerso nel Parco Regionale dei Colli Euganei sorge il complesso alberghiero Terme di Galzignano, che oggi comprende tre Hotels attivi, un campo da golf ad 8 buche, piscine, campi da tennis e SPA. La posizione appartata e tranquilla e la qualità dei trattamenti termali rendono questo centro uno dei più esclusivi dei Colli Euganei.

Nell’ampio parco, nella palestra e in alcuni ambienti interni dell’Hotel Sporting, ArtEuganea.Net ha organizzato le edizioni passate de “il Respiro della Vita”.

Dove si trova:

Viale delle Terme, 84, 35030 Galzignano Terme PD

Per saperne di più:

www.galzignano.it

Nel 2013, sopra i vigneti più alti e panoramici dell’azienda agricola Ca’ Lustra, Zanovello, al margine dei boschi del monte Venda, si è pensato di allestire questo splendido e panoramico teatro naturale, fornendolo di un palcoscenico in legno.

L’obbiettivo di questo luogo è molteplice: fare didattica ambientale, cercare di vitalizzare la scena culturale e il confronto all’interno del Parco, e portare sempre più persone delle città limitrofe a scoprire la bellezza dei nostri colli e della valle di Faedo in particolare, ospitando eventi e spettacoli di richiamo.

L’attrezzatura è minimale, ci si siede sull’erba davanti al grande palco di larice; c’è una casetta di legno per l’accoglienza e la mescita del vino, e i servizi igienici.

Qui ArtEuganea.Net da vita alla prima edizione di Euganea Prog 2017.

Dove si trova:

Via Sottovenda, Galzignano Terme (PD)

Per saperne di più:

www.anfiteatrodelvenda.it