Emma De Angeli

Operatrice di Biodanza Sistema Rolando Toro Araneda.

Mi sono formata a Milano presso la Scuola Modello di Biodanza S.R.T.A. fondata dal creatore del Sistema stesso e successivamente specializzata in Biodanza per bambini e adolescenti presso il Centro di Educazione Biocentrica.

Conduco gruppi di Biodanza per adulti, bambini, famiglie e da qualche anno collaboro con le Istituzioni Scolastiche proponendo un Progetto di Biodanza specifico.

Biodanza ha rappresentato un'occasione di conoscenza autentica di me stessa e delle mie potenzialità.

Mi sono innamorata di Biodanza fin dalla prima esperienza. La presenza del gruppo, la musica ritmica o melodica a seconda degli esercizi, il movimento naturale e spontaneo non impostato, la libertà di esprimersi con la propria modalità mi hanno conquistata. Settimana dopo settimana, tornavo a casa rilassata, fiduciosa, positiva, serenamente determinata e sicura di me, con un senso di pace e appartenenza al mondo, unica.  Solo successivamente, seguendo la formazione a Milano ho potuto conoscere e capire la profondità del Sistema che tanto mi ha dato, gli obiettivi e la metodologia che ora seguo. Con semplicità e naturalezza Biodanza riporta l'attenzione al proprio sentire, quello autentico, che non è di nessun'altro se non il proprio, e da lì la rinascita, lo star bene con se stessi, la scoperta dei potenziali genetici sopiti nel tempo e la loro manifestazione. La risalita verso la vita con gioia e nuova consapevolezza. E' stato un viaggio che continua tutt'ora, anche nella malattia ne ho sentito i benefici... ho sentito il palpitare della vita farsi spazio al di là delle paure e del dolore. Essere se stessi, esprimere se stessi, essere nel mondo senza esserne schiavi, questo è il senso del viaggio. Esprimerci con la nostra unicità e nel rispetto, con sensibilità e cura, con dolcezza ma anche con determinazione, è il dono più grande che ciascuno di noi può fare a se stesso e al mondo. E' come fiorire per un fiore...